La scuola - Sina

Get Social with Us:
Savona
Vai ai contenuti
La naturopatia è un sistema di trattamento che supporta la capacità del corpo di autoregolarsi e quindi di promuovere sistemi salutistici e di prevenzione.
 La naturopatia è un sistema olistico che crede nella promozione di uno stato generale di benessere attraverso dei principi dietetici,
lo stile di vita, l'esercizio fisico e il benessere mentale come un modo efficace per gestire i nostri sistemi fisiologici
La naturopatia utilizza un'ampia gamma di discipline o modalità terapeutiche. Oltre al trattamento fisico,
agli studenti della scuola  viene insegnato a considerare tutti questi fattori durante la gestione di un cliente.
SINA nasce dall’esigenza di integrare la conoscenza teorica della naturopatia con la sua applicazione pratica, proponendo un percorso didattico triennale ricco di interazioni pluridisciplinari, ma con una spiccata cura alle conoscenze anatomiche  e fisiologiche di base ed a strumenti come la sana nutrizione ed integrazione, l'approfondita conoscenza dei fiori di Bach e del loro utilizzo, l'iridologia e le tecniche manipolative naturopatiche tradizionali.

Il piano di studi segue gli standard di applicazione nazionale, formando naturopati professionisti.
Il diploma conseguito nella nostra scuola è riconosciuto da EPS del Coni.

Si riconoscono crediti formativi per chi è in possesso di titoli di studio, inerenti alle materie trattate, in ambito olistico e universitario.

Per qualsiasi informazione non esitare a contattarci!