CHI SIAMO - Scuola SINA - Scuola Italiana Naturopatia Applicata

info@scuolasina.it

Chi Siamo?
Dott. Massimo Giorcelli PhD.

Direttore scientifico di SINA

Laurea in Scienze Biologiche alla Facoltà di Scienze Matematiche, Fisiche e Naturali dell'Università di Torino.

Dottorato di Ricerca (Phd) presso l'Istituto di Antropologia dell'Università degli studi di Torino ed il Max Plank Institute di Vienna.
Si specializza in etologia, psicobiologia e nella realizzazione di modelli computerizzati delle principali modalità comportamentali animali ed umane.

Laurea in Heilpraktier presso Berlin Universitat

Master E-Teacher, Università di Genova.

Corso quadriennale in Medicina Tradizionale Cinese e agopuntura presso il Centro Studi SoWEN di Firenze

Master di Auricoloterapia a Lyon

Diploma di Floriterapeuta , Master & Teacher presso Bach Center Mount Vernon (U.K.)

E' stato professore aggiunto di Epistemologia presso l'Università degli studi di Padova

Docente presso scuole di naturopatia, università e centri di formazione in Italia e all'estero nei settori delle discipline bionaturali, psicobiologiche e della comunicazione.
Dott.ssa Chiara Beretta

Laurea in Medicina e chirurgia presso l'Università Milano Bicocca
e consegue la Specializzazione in Pediatria

Lavora nel Centro di Ematologia Pediatrica di Monza

Dal 2009 a Bergamo come dirigente medico in pediatria

Nel 2011 trascorre un anno in Africa in Darfur come medico pediatra per Emergency

Nel 2015 lascia deliberatamente l'Ospedale di Bergamo per dedicarsi alla pediatria di base e coltivare le sue passioni tra cui la naturopatia

Dott. Augusto Graziano D.O.

Laureato in scienze motorie consegue il Diploma in Osteopatia con una tesi sull’approccio osteopatico nei disturbi da stress e successivamente un Master universitario in Osteopatia con lode.
Si specializza inoltre in Osteopatia pediatrica.

Consegue il diploma di operatore shiatsu studiando in Italia e perfezionandosi in Giappone dove oltre ad approfondire la tecnica shiatsu intensifica la pratica meditativa (Susumu Kimura Sensei).

Ha ricoperto il ruolo di tutor di Clinica Osteopatica ed è stato docente di Medicina Tradizionale Cinese in diverse scuole.

La formazione continua ricopre un ruolo importante ed include tecniche di massaggio e terapia manuale occidentali e orientali, Medicina naturale, Mindfulness Certificate (Monash University e Leiden University), BeST programme Certificate -The Back Skills Training (University of Oxford), Exercise prescription for the prevention and treatment of disease (Trinity College Dublin), Canali Postural Method, Coerenza Cardiaca e tecniche per la gestione dello stress attraverso l’utilizzo del biofeedback HRV.

In ambito umanistico consegue una laurea in discipline artistiche.

In ambito sportivo è cintura nera e giudice di gara di Judo.

Dott. Mattia Sandro Bertani

Laureato in Tecniche di Neurofisiopatologia, lavora presso diverse cliniche sanitarie svizzere e lombarde.

Ottiene successivamente il diploma quadriennale in Naturopatia presso L'accademia di Naturoparia Anea e il Master universitario biennale in Medicina Integrata presso il Dipartimento di Medicina Sperimentale e Clinica dell'Ospedale Careggi di Firenze.

Consegue la Laurea Magistrale in Scienze della Nutrizione Umana e si specializza in Nutraceutica

Lavora come Naturopata presso il suo studio "Naturopatadifiducia", docente presso diverse scuole di Naturopatia e di formazione superiore in Estetica.
Dott.ssa Marina Scarcelli

Dott.ssa in Chimica clinica, forense e dello sport
Via Santa Chiara 52,
10122 Torino