SINA - MEDICINA NATURALE - Scuola SINA - Scuola Italiana Naturopatia Applicata

info@scuolasina.it

SINA - medicina naturale
Scuola Italiana di Naturopatia Applicata

La naturopatia è un sistema di trattamento che supporta la capacità del corpo di autoregolarsi e quindi di promuovere sistemi salutistici e di prevenzione.
 La naturopatia è un sistema olistico che crede nella promozione di uno stato generale di benessere attraverso dei principi dietetici,
lo stile di vita, l'esercizio fisico e il benessere mentale come un modo efficace per gestire i nostri sistemi fisiologici
La naturopatia utilizza un'ampia gamma di discipline naturali. Oltre al trattamento fisico,
agli studenti della scuola  viene insegnato a considerare tutti questi fattori durante la gestione di un cliente.
SINA nasce dall’esigenza di integrare la conoscenza teorica della naturopatia con la sua applicazione pratica, proponendo un percorso didattico triennale ricco di interazioni pluridisciplinari, ma con una spiccata cura alle conoscenze anatomiche  e fisiologiche di base ed a strumenti come la sana nutrizione ed integrazione, l'approfondita conoscenza dei fiori di Bach e del loro utilizzo, l'iridologia e le tecniche manipolative naturopatiche tradizionali.

Il piano di studi segue gli standard di applicazione nazionale, formando naturopati professionisti.

Si riconoscono crediti formativi per chi è in possesso di titoli di studio, inerenti alle materie trattate, in ambito olistico e universitario.
Professionisti
Affidati a professionisti che da molti anni lavorano nel campo della salute e del benessere

I docenti della Scuola Italiana di Naturopatia Applicata hanno alle spalle una solida e comprovata esperienza sia professionale che di insegnamento.

Già docenti di livello universitario, portano il loro insegnamento dalla pratica quotidiana lavorativa alle aule (reali o virtuali) della Scuola SINA.
Li contraddistingue una forte passione per il lavoro e per l'insegnamento ed è sempre questa la prima impressione dei nostri studenti!

Il percorso di Naturopatia si struttura in tre possibili modalità:
Online on demand, Online in presenza e dal vivo.
Le tre modalità possono essere combinate tra di loro!
Master in Naturopatia
Da quest'anno abbiamo inoltre introdotto il Master in Naturopatia per professionisti con una formazione precedente nelle discipline della salute e del benessere.
Scoprilo!

Scopri i nostri percorsi formativi. #diventanaturopata
Via Santa Chiara 52,
10122 Torino